Il Restax migliora la salute dei nostri capelli?

restax

Il Restax è un integratore sempre più associato alla salute dei nostri capelli.

Questa è in realtà il risultato di diversi fattori, come l’ereditarietà e la predisposizione, lo stile di vita e le abitudini, ma anche e soprattutto l’alimentazione.

In questo campo gli integratori alimentari possono giocare un ruolo chiave, per esempio per colmare le mancanze di elementi base come ferro, zinco o vitamine, importantissimi per i capelli.

Tra i vari integratori che si trovano in commercio, il Restax è uno dei più rinominati e diffusi.

Ma quali sono gli effetti del Restax sulla nostra chioma? È più indicato per gli uomini o per le donne?

Da cosa è composto il Restax

Il Restax è un esempio di eccellenza italiana nel campo farmaceutico.

Infatti quello che caratterizza principalmente prodottoi come gli integratori è la sua composizione biologica a base di Serenoa Repens.

Serenoa Repens

La Serenoa Repens, nota anche come saw palmetto, è una palma che si trova negli Stati Uniti meridionali, i cui frutti hanno una caratteristica unica. Il loro principio attivo + infatti in grado di fermare l’azione dell’enzima 5-alfa reduttasi di tipo I e II, ovvero il maggior responsabile della miniaturizzazione dei follicoli piliferi negli uomini.

Inoltre insieme alla Serenoa Repens, contenuta nell’integratore sotto forma di capsule molli, il Restax contiene anche due sostanze nutritive per i capelli, l’Astaxantina e la Proantocianidine.

Astaxantina

L’astaxantina si ottiene estraendola da alghe e svolge un ruolo importante nel combattere l’invecchiamento delle cellule. Grazie alla sua struttura chimica, permette di neutralizzare le specie reattive all’ossigeno, o ROS, avendo tra l’altro effetti benevoli contro il diabete e i tumori.

Proantocianidine

La seconda invece è un flavonoide di origine biologica, in grado di migliorare la circolazione sanguigna e la permeazione del sangue nei capillari. Così facendo combatte i radicali liberi e migliorando il letto capillare in termini di elasticità.

Altre informazioni sull’integratore

A queste caratteristiche bisogna anche aggiungere che, essendo un prodotto di origine naturale, il Restax non ha praticamente nessun effetto collaterale, eccetto quelli legati alla digestione.

Naturalmente, prima di acquistarlo è consigliato confrontarsi con il proprio medico di base, che saprà indicarne anche il dosaggio giornaliero e i tempi della terapia.

 

Il Restax funziona per l’alopecia femminile?

Nei casi di alopecia femminile, è stato sviluppato un prodotto principalmente mirato per le donne, noto come Restax donna.

Questo integratore è sempre prodotto dalla medesima azienda e acquistabile in farmacia sotto forma di capsule. Esso consente di combattere le cause del diradamento e dell’assottigliamento dei capelli nelle donne.

Il Restax donna si caratterizza da due componenti fondamentali: l’Agnocasto e il Resveratrolo.

L’Agnocasto combatte la creazione dell’ormone diidrotestosterone, legato all’azione dell’enzima 5-alfa reduttasi, che miniaturizza i follicoli. Inoltre, attiva le cellule staminali quiescenti e incrementa la fase anagen dei capelli.

Invece, il Resveratrolo consente di fermare la cicatrizzazione e caduta dei follicoli, insieme ad un’azione antiossidanti ed antinfiammatoria.

 

 

Iscritto al forum Ieson dal 2007, Salusmaster dal 2007 e Bellicapelli dal 2010, moderatore globale del forum Bellicapelli. Creatore di: bellicapelliforum.com, blogcalvizie.it, beautymedical.it, alliance4hair.com, insalacoclinic.com e gestore di oltre 20 website che trattano il tema della perdita dei capelli. Responsabile marketing, comunicazione e CRM nello Staff di Milena Lardì dal 2012. Partecipazione attiva ai più importanti meeting mondiali sulla chirurgia della calvizie. Da maggio 2020 sono consulente con esclusiva nazionale per il Web della dott.ssa Chiara Insalaco.