Cristiano Ronaldo e la sua di clinica trapianto di capelli Insparya

107
cristiano-ronaldo-trapianto-capelli-insparya

Cristiano Ronaldo, uno dei calciatori più forti e famosi della storia, fa parlare di sé anche su temi slegati al mondo calcio. Infatti, il cinque volte pallone d’oro ha fondato una sua clinica estetica, chiamata “Insparya”, dove i pazienti si sottopongono a trapianto di capelli.

La clinica è presente in Europa in Portogallo e Spagna, rispettivamente con cinque e due sedi. Secondo le indiscrezioni, potrebbe aprire anche in Italia un nuovo centro.

 

La clinica di Cristiano Ronaldo

CR7 è uno dei due fondatori della clinica Insparya, dedicata al benessere dei capelli e del cuoio capelluto.

Insieme alla stella del calcio, l’altro co-fondatore e attuale CEO del gruppo è Paulo Ramos, un manager portoghese di esperienza pluriennale.

Insieme a loro, a capo del reparto clinico il Dr. Carlos Portinha, medico chirurgo parte dell’associazione dei medici chirurghi portoghesi specializzati in trapianto di capelli FUE.

 

La filosofia della clinica Insparya

Per gli appassionati di calcio e non solo, Cristiano Ronaldo è sinonimo di talento, forza di volontà, sacrificio ma anche bellezza estetica. E sarebbe proprio quest’ultimo lato del calciatore ad averlo portato ad investire in una clinica che realizza trapianto di capelli.

Secondo alcune recenti interviste, l’obiettivo di CR7 per il futuro sarà di impegnarsi al 100% in questo campo per realizzare il centro più all’avanguardia del mondo nel settore della ricrescita dei capelli.

Ma quali sono i trattamenti attualmente disponibili?

 

Trattamenti nella clinica di Ronaldo

Trapianto di capelli FUE

Diversi sono i trattamenti che sono disponibili nella clinica di Cristiano Ronaldo. Il primo degno di nota è il trapianto di capelli, eseguito con tecnica FUE. Durante questo intervento, eseguito in anestesia locale che può durare fino a 6 ore, le unità follicolari sono estratte dalla zona occipitale, per poi essere selezionate ed impiantate nelle aree affette da calvizie. La media dei capelli estratti che vengono impiantati è del 95%, e di questi la clinica garantisce il 100% di ricrescita.

Trapianto di barba e sopracciglia

Un altro tipo di trattamento che si esegue nella clinica Insparya è il trapianto di barba. Si tratta di una procedura particolarmente richiesta negli ultimi anni che ha l’obiettivo di creare una barba folta e naturale, correggendo le piccole imperfezioni e i punti vuoti.

Anche in questo caso, viene utilizzata la tecnica FUE sotto anestesia locale.

In modo similare, nella stessa clinica ci si può sottoporre a trapianto di sopracciglia.

Mesoterapia ai capelli e PRP

Oltre ad eseguire i trapianti, la clinica è disponibile per altre terapie. Una di queste riguarda la mesoterapia, ovvero l’iniezione sottocutanea di un preparato volto a stimolare la ricrescita dei capelli e promuoverne la resistenza.

Insieme alla mesoterapia, il paziente si può anche sottoporre a trattamento PRP, con l’estrazione di sangue preliminare che avviene direttamente in loco.

 

Innovazioni della clinica di Ronaldo

Nella clinica Insparya sono utilizzate tecniche di trapianto di capelli e trattamenti stimolanti per la salute dei capelli del tutto simili a quelli presenti in altre cliniche, sia in Italia che all’estero come in Turchia.

Staremo a vedere se nel futuro il calciatore introdurrà una vera rivoluzione, ad esempio riguarda la medicina rigenerativa.