Il colore dei capelli nel 2022: nuove tendenze e stili

74
colore capelli 2022

Il colore dei capelli è un universo pieno di sfumature ed effetti per tutti i gusti. Che si abbiano i capelli di colore rosso, biondo o castano, il 2022 introduce nuove tendenze per tutti quanti.

Per quanto riguarda il castano, esso sarà di tendenza per diverse stagioni. Verranno proposti gli stili della cenere, con effetto luce, e quello moka, più intenso.

Il biondo sarà affiancato dalla tonalità dell’albicocca, con effetto di calore, ma anche il colore cenere, intrinsecamente più freddo.

Il rosso sarà la vera novità del nuovo anno. La variante ciliegia sarà affiancata al rosso ramato, con maggiori riflessi e capelli più brillanti.

 

Le tendenze del castano nel 2022

Il castano è un colore molto presente in questo nuovo anno. Specialmente se accompagnato da tagli e sfumature particolari1.

A partire dal 2022 diventerà di moda il castano chiaro con sfumature color caramello. Questo permetterà di avere, per ogni tono, sfumature e riflessi di luce.

D’altra parte, il castano scuro vestirà il color moka, con effetti intensi ed accompagnati da riflessi violacei.

Il colore castano comparirà anche insieme al nero, soprattutto nei capelli ricci. In questi casi si tratterà principalmente di un castano versione cenere “smoky”, ovvero più chiaro.

Secondo lo stilista Jean Louis David, la tendenza del color castano sarà presente insieme a forte lucentezza e colpi di sole. Inoltre, il castano nocciola garantirà tonalità più “dark” del moka, ma allo stesso tempo luminosità.

 

Le novità del colore biondo nel 2022

Il colore biondo nel nuovo anno vedrà moltissime tonalità di tendenza.

Innanzitutto tornerà di moda il biondo platino, ideale per l’inverno e magari associato ad uno stile casual.

Ritorneranno anche le meches bionde ma di colore cenere, ovvero un po’ più scure.

Inoltre spopolerà la versione cenere del biondo in chiave più scura, con effetti freddi e di luce.

Questa in particolare è promossa dal direttore d’arte dei capelli Tom Connel, che associa il biondo cenere a dei tocchi rosa.

Il biondo comparirà anche in versione vaniglia, ideale per le pelli meno scure, e ottimo se associato ad occhi chiari.

 

Il colore rosso come protagonista del 2022

La novità di quest’anno sarà un’attenzione particolare per il colore rosso. In modo particolare, il rosso versione fragola sfumato alle punte con il rosa.

D’altra parte anche il rosso rame comparirà, sia in versione chiara che con meches color biondo. Il look ramato permetterà inoltre di ottenere riflessi luminosi di luce tendenti al dorato.

I capelli rossi potranno anche essere tenuti corti. In questo caso viene consigliato un mix di meches bionde e rosse con ciocche di capelli asimmetriche.

Se invece si desidera tenere i capelli rossi lunghi, una scelta di tendenza potrebbe essere usare un rosso ciliegia. Questo permette di conferire una colorazione molto chiara, particolarmente evidente se abbinata ad abiti bianchi.

Nel 2022 il rosso si abbinerà molto bene anche insieme al castano. Ad esempio, se si hanno i capelli corti e lisci, un’idea potrebbe essere un colore castano insieme a dei riflessi rossi.

L’abbinamento castano-rosso è anche molto apprezzato nel caso di chioma voluminosa e capelli mossi, soprattutto insieme a degli occhi verdi.

 

Riferimenti

[1] https://www.beautydea.it/colore-capelli-inverno/