INDICE
Stefano Rogora, Chi sono
Appassionato di tecnologia e comunicazione, ho iniziato a muovermi appena maggiorenne all’interno del mondo della comunicazione online: Forum, Blog e Voice Mass Communication Software.
Dal 2010 membro di Bellicapelli, Ieson e Salusmaster.
CRM (Customer relationship management) presso la Beauty Medical di Milena Lardì, e consulente con esclusiva in Italia per la dott.ssa Chiara Insalaco.
Le collaborazioni nel corso del tempo
Sono amministratore e collaboratore editoriale di circa 30 piattaforme online che trattano il tema della chirurgia estetica con focus sulla tricologia.
Dal 2011 sono CRM presso la Beauty Medical S.r.l di Milano www.beautymedical.it
www.bellicapelli.forumfree.it
Dal 2012 prima moderatore della sezione di tricopigmentazione, poi community manager di http://bellicapelli.forumfree.it/, piattaforma che conta circa 25.000 utenti iscritti. Nel corso della mia vita avrò passato 2000 ore in riunione con BOLA che ormai non mi sopporta più.

www.sitri.it
Ho partecipato allo studio e creazione della piattaforma: www.sitri.it (Società Italiana di Tricologia), ricevendo i pubblici ringraziamenti da parte del Professor Andrea Marliani per il lavoro svolto durante il congresso S.i.TRI tenutosi a Firenze nel Maggio 2014.

www.beautymedical.it
CRM presso Beauty Medical, leader nel campo della tricopigmentazione.

www.blogcalvizie.it
A giungo 2014 ho registrato il website blogcalvizie.it con all’attivo 300 articoli specifici sulla perdita di capelli che vengono letti da circa 200.000 persone all’anno. Blogcalvizie è stato ceduto alla società Bellicapelli S.r.l nel 2019 come supporto editoriale ma ne continuo a curare la struttura e i contenuti.

www.alliance4hair.com
Nel 2019 ho creato Alliance4hair.com in collaborazione con lo staff di Bellicapelli (prevalentemente BOLA) , Ludger di alopezie.de, Brian di hairlossexperiences.com, Nicholas di international-hairlossforum.com. Tutti proprietari delle rispettive piattaforme.

Congressi nazionali e internazionali a cui ho partecipato
Ho partecipato come Exhibitor a congressi nazionali e internazionali specifici nella chirurgia della calvizie:
- Madrid 2013: Partecipazione al 3th Mediterranean FUE Workshop con lo Staff di Beauty Medical S.r.l.
- Firenze 2013: Studio comunicativo per la presentazione di Milena Lardì e presenza al congresso Si.TRI (Società Italiana di Tricologia).
- San Francisco 2013: Stand espositivo all’ISHRS annual meeting (International Society of Hair Restoration Surgery).
- Siracusa 2014: Stand espositivo al Congresso ISHR (Società Italiana sulla Chirurgia della Calvizie).
- Kuala Lumpur 2014: Stand espositivo all’ISHRS annual meeting (International Society of Hair Restoration Surgery).
- Firenze 2014: Studio comunicativo e presenza alla lezione universitaria di Tricopigmentazione di Milena Lardì presso la facoltà di Medicina dell’università di Firenze. Partecipazione al congresso annuale S.i.TRI (Società Italiana di Tricologia).
- Bologna 2015: Studio comunicativo in preparazione alla relazione di Milena Lardì al Congresso S.i.tri (Società Italiana di Tricologia).
- Instanbul 2015: Partecipazione al 3rd Mediterranean FUE Workshop come rappresentante ed esperto in Community Management della società Bellicapelliforum S.r.l.
- Chicago 2015: Stand espositivo all’ISHRS annual meeting (International Society of Hair Restoration Surgery).
- Firenze 2016: Studio comunicativo in preparazione alla relazione di Milena Lardì al Congresso S.i.tri (Società Italiana di Tricologia).
- Firenze 2016: Compresenza con Milena Lardì come docente alla facoltà di medicina dell’Università di Firenze.
- Bruxelles 2016: Partecipazione World FUE Institute come exibitor.
- Ankara 2017: Partecipazione alla FUE Europe congress come exibitor.
- Venezia 2017: Studio comunicativo in preparazione alla relazione di Milena Lardì al Congresso S.i.tri (Società Italiana di Tricologia).
- Praga 2017: Stand espositivo all’ISHRS annual meeting (International Society of Hair Restoration Surgery).
- Malaga 2018: Partecipazione al 7th Congress of FUE Europe come exibitor.
- Lisbona 2018: Partecipazione al 3rd International World FUE Institute Workshop come exibitor.
- Ankara 2018: Partecipazione al FUE Europe Annual Hands-On Workshop.
- Hollywood 2018: Congresso ISHRS & Tricopigmentation Cadaver Demostration and ISHRS 2018, 14 giorni di trasferta. In assoluto la migliore.
- Manchester 2019: Congresso FUE Europe 2019, Tricopigmentation Presentation and Live Workshop.
- Bangkok 2019: Congresso ISHRS, Tricopigmentation Exhibition, Live Treatment, Presentation and Workshop.
Extra:
- Giugno 2014 / Aprile 2015: mensilmente ospite della ”The Harley Street Hair Clinic”, dove Milena Lardì, direttore tecnico Beauty Medical, esegue trattamenti di tricopigmentazione come tecnica complementare o alternativa alla chirurgia.
- 2014: ho collaborato a stretto contatto con il Dott. Mario Gisbert, fondatore della società Pigmentalia, nello sviluppo del progetto di distribuzione del servizio di Tricopigmentazione a livello internazionale nel mercato estetico.
Chi Consiglio: I professionisti con cui collaboro
Nel corso della mia attività lavorativa ho avuto la fortuna di poter collaborare a diversi progetti per contato delle società Bellicapelliforum S.r.l e BeautyMedical S.r.l e con diversi professionisti nel mondo.
Al momento collaboro con due attività importanti per via della stima professionale ed umana che abbiamo sviluppato reciprocamente nel corso degli anni.
Milena Lardì di www.beautymedical.it
Milena Lardì è fondatrice della società Beauty Medical S.r.l con sede a Milano in Via Pompeo Mariani 4. L’azienda vanta il primato nel campo della tricopigmentazione in Italia (e forse nel mondo) grazie all’esperienza maturata in oltre 20 anni sul campo della micropigmentazione e con all’attivo migliaia di trattamenti, qui potete visionare i risultati.
Dr. Chiara Insalaco di www.insalacoclinic.com
Al momento collaboro quotidianamente con la dott.ssa Chiara Insalaco nel campo della comunicazione e gestione dei pazienti, qui potete visionare i risultati. Sono responsabile per il mercato Italiano con esclusiva contrattuale da maggio 2020.