Chi sono, chi consiglio

Classe 1985, Laureato in Marketing, comunicazione Aziendale e Mercati Internazionali.

Appassionato di tecnologia e comunicazione, inizia a muoversi appena maggiorenne all’interno del mondo della comunicazione online: Forum, Blog e Voice Mass Communication Software.

Lavora attualmente per Beauty Medical S.r.l di Milano, leader nel campo della Tricopigmentazione, come SEO, responsabile della comunicazione e customer satisfaction. www.beautymedical.it

È amministratore di 20 piattaforme online tra cui www.bellicapelliforum.com.

Community manager di http://bellicapelli.forumfree.it/, piattaforma che conta circa 21.000 utenti iscritti.

Ha partecipato allo studio e creazione della piattaforma: www.sitri.it, ricevendo i pubblici ringraziamenti da parte del Professor Andrea Marliani per il lavoro svolto durante il congresso S.i.TRI tenutosi a Firenze nel Maggio 2014.

 

Ha partecipato come Exhibitor a congressi nazionali e internazionali specifici nella chirurgia della calvizie.

 

Congressi nazionali e internazionali:

  • Madrid 2013: Partecipazione al 3th Mediterranean FUE Workshop con lo Staff di Beauty Medical S.r.l. per presentare il nuovo strumento per Tricopigmentazione “Trico Skin Care Machine”
  • Firenze 2013: Studio comunicativo per la presentazione di Milena Lardì e presenza al congress i. TRI (Società Italiana di Tricologia). Riconoscimento alla tecnica di Milena Lardì come alternativa o complemento alla chirurgia della calvizie da parte della S.i.tri.
  • San Francisco 2013: Stand espositivo all’ISHRS annual meeting (International Society of Hair Restoration Surgery) con focus: La Tricopigmentazione temporanea come alternativa alla micropigmentazione dello scalpo.
  • Siracusa 2014: Stand espositivo al Congresso ISHR (Società Italiana sulla Chirurgia della Calvizie) per la società Beauty Medical S.r.l. per promuovere la Tricopigmentazione come alternativa o complemento al trapianto di capelli. Riconoscimento della Tricopigmentazione come supporto alla chirurgia della calvizie. Milena Lardì viene premiata dal presidente Professor Franco Buttafarro.
  • Kuala Lumpur 2014: Stand espositivo all’ISHRS annual meeting (International Society of Hair Restoration Surgery) con focus: Le nuove frontiere della Tricopigmentazione. La tecnica di Tricopigmentazione di Milena Lardì è stata presentata durante un Workshop ufficiale ed è stata oggetto di discussione a un Round Table.
  • Firenze 2014: Studio comunicativo e presenza alla lezione universitaria di Tricopigmentazione di Milena Lardì presso la facoltà di Medicina dell’università di Firenze. Partecipazione al congresso annuale S.i.TRI (Società Italiana di Tricologia).
  • Bologna 2015: Studio comunicativo in preparazione alla relazione di Milena Lardì al Congresso S.i.tri (Società Italiana di Tricologia). Tema: differenza tra tatuaggio e Tricopigmentazione.
  • Instanbul 2015: Partecipazione al 3rd Mediterranean FUE Workshop come rappresentante ed esperto in Community Management della società Bellicapelliforum S.r.l.
  • Chicago 2015: Stand espositivo all’ISHRS annual meeting (International Society of Hair Restoration Surgery) con focus: Tricopigmentazione e tecniche avanzate.

 

Giugno 2014 / Aprile 2015: mensilmente ospite della ”The Harley Street Hair Clinic”, dove Milena Lardì, direttore tecnico Beauty Medical, esegue trattamenti di tricopigmentazione come tecnica complementare o alternativa alla chirurgia.

2014: ha collaborato a stretto contatto con il Dott. Mario Gisbert, fondatore della società Pigmentalia, nello sviluppo del progetto di distribuzione del servizio di Tricopigmentazione a livello internazionale nel mercato estetico.

 

Grazie alle competenze acquisite e al ruolo di moderatore all’interno della piattaforma http://bellicapelli.forumfree.it/ (477.925 messaggi, 27.880 discussioni, 20.868 utenti, 8.592.216 visite totali, 159.014 visite mensili), nel 2012, inizia una collaborazione con l’azienda Beauty Medical S.r.l di Milano. Si occupa di strutturare un piano comunicativo improntato alla creazione di della brand image internamente ed esternamente, e nel medio-lungo periodo.

L’attenzione al soddisfacimento delle aspettative del cliente gli permette di esprimere tutte le competenze sviluppate, sia nelle fasi di consulto informativo sia pubblicamente, nel rispetto delle policy aziendali.

Agli inizi del 2013, costruisce la piattaforma www.beautymedical.it e ne cura da allora la redazione.

I contenuti sono inediti, interessanti e la tecnica di Tricopigmentazione inizia ad essere ricercata sul web.

Dal 2013 inizio una specializzazione nell’ambito SEO (Search Engine Optimization) che mette in pratica, oltre che su www.beautymedical.it, su altre 17 piattaforme utilizzate per creare un efficace profilo di link building (dati a inizio 2017).

 

Beauty Medical passa da traffico 0 dell’anno 2013 a 5.000 hit unici mensili del 2017.

 

Le prime due posizioni google restituscono saldamente la keyword Tricopigmentazione garantendo all’azienda, statisticamente nel complesso, più del 70% del traffico strategico.

Questi tipi di risultati possono essere attribuibili ad una migliore gestione dei contenuti, alla loro ottimizzazione, all’interesse generato dei contenuti redazionali e da un processo di link building nel campo della calvizie.